Corso di chitarra per bambini da 6 anni in Milano centro

Chitarra Junior

Chitarra Junior
da 6 a 10 anni

Il corso Chitarra Junior è organizzato in lezioni collettive in piccoli gruppi (da 2 a 4 bambini), con frequenza settimanale, durata 50 minuti. Sono possibili anche percorsi con lezioni individuali.

Dalla prima lezione vengono proposti semplici brani musicali alla portata dei più piccoli, da eseguire allo strumento. L’insegnante accompagna sempre le esecuzioni degli allievi, per rendere viva e stimolante la pratica allo strumento del bambino.

Le melodie del corso spesso attingono al repertorio popolare tradizionale; ciò consente all’allievo sin dall’inizio una notevole familiarità con il materiale musicale a disposizione del corso.

Lo studio della teoria musicale ha il suo spazio all’interno della lezione e viene affrontato anche qui in maniera moderna e innovativa. Duetti e altre attività di musica d’insieme sono parte integrante del programma del corso.

L’iscrizione al corso comprende anche il materiale didattico (libro/i di corso e quaderno). Le metodologie utilizzate sono pubblicate dal Gruppo Editoriale Volontè & Co., leader nel mercato italiano della musica stampata, specializzato nella pubblicazione della migliore e più aggiornata didattica musicale.  

Durante l’anno, per il corso di chitarra così come per tutti gli altri strumenti, sono offerte dall’Accademia delle lezioni complementari di Teoria e Ear Training (dal secondo anno di frequenza) e Musica di Insieme. 

Ogni anno ci sono due momenti dedicati a performance collettive, importanti momenti di condivisione e occasioni di crescita lungo il percorso di formazione musicale: il Concerto di Natale e il Concerto di Primavera.

INFORMATIVA COOKIE

Questo sito utilizza i Cookie a fini di gestione tecnica e per integrare statistiche anonime, condivisione social e altre funzioni. Continuando con la navigazione l’utente accetta.

Copyright © Hope 2021 / Accademia di Musica piccoli Mozart 2021. All Rights Reserved.

Search