Corso di canto per bambini da 6 anni in Milano centro

Canto Junior

Canto Junior
da 6 a 10 anni

Il corso Canto Junior è rivolto a bambini da 6 a 10 anni e organizzato in lezioni collettive in piccoli gruppi, in coppia o individuali, con frequenza settimanale (durata lezioni: 45 minuti con 2 bambini, 60 minuti da 3 a 6 bambini).

La voce è uno strumento al servizio dell’interpretazione, del gioco e del divertimento. La tecnica è solo il mezzo attraverso il quale è possibile fare tutto ciò, senza farsi male e con facilità. Il bambino imparerà attraverso il gioco a riconoscere scale e arpeggi e a cantare senza stancarsi, riconoscendo la propria voce e il proprio suono naturale. Il canto è uno strumento “personale” e in quanto tale il metodo deve essere adattato al singolo bambino, alla sua personalità e alla sua indole.

In un ambiente sereno, e in un contesto aggregante, i bambini impareranno ad imbastire, pian piano, un piccolo repertorio di brani adatti alla loro vocalità. Con spazio ad esercizi di respirazione e riscaldamento (accompagnati dal movimento), riconoscimento degli elementi musicali (suono, timbro, intensità, altezza), sviluppo di una corretta emissione del suono e della parola, esercizi su scale, arpeggi e piccoli vocalizzi.

L’iscrizione al corso comprende anche il materiale didattico (libro e quaderno).

Durante l’anno, per il corso di canto così come per tutti gli altri strumenti, sono offerte dall’Accademia delle lezioni complementari di Teoria e Ear Training e Musica di Insieme. 

Ogni anno ci sono due momenti dedicati a performance collettive, importanti momenti di condivisione e occasioni di crescita lungo il percorso di formazione musicale: il Concerto di Natale e il Concerto di Primavera.

INFORMATIVA COOKIE

Questo sito utilizza i Cookie a fini di gestione tecnica e per integrare statistiche anonime, condivisione social e altre funzioni. Continuando con la navigazione l’utente accetta.

Copyright © Hope 2020 / Accademia di Musica piccoli Mozart 2020. All Rights Reserved.

Search