Propedeutica musicale per bimbi da 3 a 4 anni in Milano centro

Baby Mozart

Corso Baby Mozart
da 3 a 4 anni

Il corso Baby Mozart è l’ideale prosecuzione del corso Primamusica, anche se non aver frequentato quest’ultimo non preclude in alcun modo al bambino di iniziare direttamente con questo corso. L’unico ‘limite’ è dettato dall’età, per cui si consiglia la frequenza di Baby Mozart ai bambini che hanno compiuto i 3 anni.

Questo corso, completo e divertente, unisce con fantasia canto, ritmo, percussioni, ascolti guidati e giochi con la tastiera. I bambini vengono a contatto con gli elementi fondamentali della musica, in maniera più strutturata rispetto al “Primamusica”, su misura per la loro età.

I bimbi cantano, suonano per gioco la tastiera, gli strumenti ritmici come nacchere e tamburelli, si muovono nello spazio libero, seguono gli ascolti guidati aiutati dalle immagini proposte dall’insegnante. Il tutto sempre all’interno di un’atmosfera, accogliente e simpatica, in grado di coinvolgere e appassionare i bambini.

Ogni bambino avrà il suo Album Baby Mozart, con cd allegato, un importante sussidio didattico, un oggetto personalizzabile, trait d’union fra scuola e casa, grazie al quale il bimbo, attraverso l’impressione visiva, il contatto manuale, l’utilizzo mediante la colorazione dei disegni, l’ascolto delle musiche, potrà sviluppare in modo autonomo e creativo l’esperienza vissuta, rafforzandone i benefici.

Le lezioni sono collettive in piccoli gruppi, settimanali, di 45 minuti.

 

INFORMATIVA COOKIE

Questo sito utilizza i Cookie a fini di gestione tecnica e per integrare statistiche anonime, condivisione social e altre funzioni. Continuando con la navigazione l’utente accetta.

Copyright © Hope 2020 / Accademia di Musica piccoli Mozart 2020. All Rights Reserved.

Search