Educazione musicale per bimbi di 3 anni in Milano centro

Baby Mozart

Corso Baby Mozart
da 3 a 4 anni

Il corso Baby Mozart è l’ideale prosecuzione del corso Primamusica, anche se non aver frequentato quest’ultimo non preclude in alcun modo al bambino di iniziare direttamente con questo corso. L’unico ‘limite’ è dettato dall’età, per cui si consiglia la frequenza di Baby Mozart ai bambini che hanno compiuto i 3 anni.

Questo corso, completo e divertente, unisce con fantasia canto, ritmo, percussioni, ascolti guidati e giochi con la tastiera. I bambini vengono a contatto con gli elementi fondamentali della musica, in maniera più strutturata rispetto al “Primamusica”, su misura per la loro età.

I bimbi cantano, suonano per gioco la tastiera, gli strumenti ritmici come nacchere, legnetti, tamburelli, si muovono nello spazio libero, seguono gli ascolti guidati aiutati dalle immagini proposte dall’insegnante. Il tutto sempre all’interno di un’atmosfera accogliente e serena, in grado di coinvolgere e appassionare i bambini.

Ogni bambino avrà il suo Album Baby Mozart, con cd allegato, un importante sussidio didattico, un oggetto personalizzabile, trait d’union fra scuola e casa, grazie al quale il bimbo, attraverso l’impressione visiva, il contatto manuale, l’utilizzo mediante la colorazione dei disegni, l’ascolto delle musiche, potrà sviluppare in modo autonomo e creativo l’esperienza vissuta, rafforzandone i benefici.

Le lezioni sono collettive in piccoli gruppi, settimanali, di 45 minuti.

 

INFORMATIVA COOKIE

Questo sito utilizza i Cookie a fini di gestione tecnica e per integrare statistiche anonime, condivisione social e altre funzioni. Continuando con la navigazione l’utente accetta.

Copyright © Hope 2022 / Accademia di Musica piccoli Mozart 2022. All Rights Reserved.

Search