Campus Estivi

Il campus estivo settimanale “Musica e Natura” nasce dall’idea di far vivere a bambini di età compresa fra i 6 e i 12 anni, che hanno appena terminato il periodo scolastico (giugno e luglio) o che si stanno accingendo a riprenderlo dopo le vacanze estive (fine agosto/settembre) una divertente, stimolante, coinvolgente esperienza musicale. Accompagnati da insegnanti specializzati, tra spazi interni dell’Accademia e nella natura dei vicini Giardini di Villa Reale, durante la settimana i bambini vivranno l’opportunità di sperimentare vari strumenti (in particolare chitarra, percussioni, voce e pianoforte), in un percorso pensato, compiuto e finalizzato ad un’apertura e maggiore consapevolezza verso il mondo musicale.

Non è assolutamente richiesta alcuna pregressa esperienza o conoscenza musicale, ma i bambini che eventualmente hanno già delle conoscenze ed esperienze musicali saranno opportunamente coinvolti e motivati. In un clima sereno, con la massima attenzione alle caratteristiche individuali di ciascuno, la musica sarà l’elemento aggregante attorno a cui ogni bambino troverà il proprio modo di esprimere sé stesso, divertirsi e socializzare. Al venerdì pomeriggio è previsto un mini-spettacolo a cui saranno invitati i genitori (in questo 2020 così particolare, questa fase di condivisione collettiva con la presenza dei genitori non potrà essere possibile, ma prepareremo comunque una sorpresa-ricordo!)

I Campus Online, novità 2020, sono delle esperienze settimanali, che si potranno seguire a distanza, per chi ha già qualche esperienza musicale avviata. 

Campus 2020

Scrivici per dirci quali sono le tue esigenze, lasciaci un tuo recapito e ti contatteremo quanto prima.

Proposte
Dal
Al
Impegno orario
Musica & Natura
29 Giugno
3 Luglio
08.30 - 16.30
Videolezioni di strumento (settimanale/mensile online)
15 Giugno
30 Luglio
3 ore al giorno
Suono come sono (settimanale online)
15 Giugno
30 Luglio
3 ore al giorno

Musica e Natura

Quest’anno il nostro Campus sarà adattato alle nuove esigenze dettate dalla sicurezza sanitaria. In attesa di disposizioni specifiche da parte delle autorità competenti, ci siamo organizzati per garantire il massimo della sicurezza ai nostri partecipanti.

Numero massimo partecipanti: 12

L’Accademia ha organizzato nuovi spazi, più ampi, dove potrà essere garantito il distanziamento necessario in base alle normative. I bambini potranno essere suddivisi in 3 gruppi in spazi diversi. Tuttavia, durante la giornata, si privilegeranno le attività all’aria aperta, presso il parco di Villa Reale.

 

La mattina, l’accoglienza verrà fatta al di fuori dell’Accademia, prima dell’ingresso verrà misurata la temperatura corporea tramite termoscanner (per consentire l’accesso, dovrà essere inferiore a 37,5°). Prima di entrare, ci si disinfetterà le mani con disinfettante a base alcolica e si lasceranno le scarpe (si richiederanno, pertanto, delle calzine da utilizzare solo all’interno dell’Accademia, da cambiare ogni giorno).

 

Per il pasto, si richiederà ad ognuno di portare il proprio, in un contenitore su cui verrà indicato il nome, che all’arrivo verrà appositamente disinfettato. L’Accademia provvederà a dare due piccole merende (snack dolci o salati in contenitori singoli monouso), a distribuire l’acqua con l’utilizzo di bicchieri usa e getta, a distribuire al momento del pasto ad ogni bambino tovagliolo e posate monouso.

Non ci sarà il mini-concerto del venerdì, ma regaleremo a tutti i partecipanti un video-ricordo della settimana.

 

MUSICA & NATURA - CONTATTACI!

Estate online

Dal 15 giugno 2020 saranno disponibili Campus online per bambini e ragazzi, che hanno già avviato un percorso musicale e desiderano dedicarsi all’approfondimento del proprio strumento. I campus avranno una durata settimanale con un incontro giornaliero, a distanza, di 1 ora e mezza. Ogni partecipante, svilupperà poi, durante la giornata, gli argomenti trattati per prepararsi all’incontro del giorno successivo.

Scrivici e lasciaci i tuoi dati, specificando dell'interessato età, strumento prescelto, mesi o anni di studio. Ti ricontatteremo al più presto. 


Campus online settimanale di...Canto, Chitarra, Batteria, Violino, Pianoforte

Un approfondimento sul proprio strumento, con un percorso stabilito, dopo un primo colloquio conoscitivo.

"Suono come sono, percorsi creativi sullo strumento". 
Un approccio che darà spazio alla creatività ed espressività personale, favorendo una positiva relazione ed esplorazione creativa del proprio strumento. Scrittura creativa, ascolti, analisi ed interpretazione, creazione di una piccola playlist musicale personale. 

CAMPUS ONLINE - CONTATTACI!

Please fill the required field.
Please fill the required field.
INFORMATIVA COOKIE

Questo sito utilizza i Cookie a fini di gestione tecnica e per integrare statistiche anonime, condivisione social e altre funzioni. Continuando con la navigazione l’utente accetta.

Copyright © Hope 2020 / Accademia di Musica piccoli Mozart 2020. All Rights Reserved.

Search